Giochi della Gioventù: 

Palermo celebra il ritorno dello sport scolastico 

 

Il blog per chi vuole conoscere le tendenze in città e non solo

A Palermo apre NiRò® – Poeta Coffee Lab

2025-06-18 13:38

Array() no author 81653

Eventi, Libri, Cultura,

A Palermo apre NiRò® – Poeta Coffee Lab

Un nuovo caffè letterario  nel cuore di un palazzo seicentesco.    Giovedì 19 giugno l’inaugurazione del caffè letterario di Palazzo del Poeta, in via

 

 Un nuovo caffè letterario  nel cuore di un palazzo seicentesco

 

 

 

nirò-2.jpeg

Giovedì 19 giugno l’inaugurazione del caffè letterario di Palazzo del Poeta, in via Seminario Italo Albanese 12, 14, 16 | Via del Poeta, 8 – Palermo tra ospitalità, arte e cultura. Il progetto porta la firma dell’architetto Salvo La Versa su una visione di Rosa Di Stefano, imprenditrice, giornalista e presidente di Federalberghi Palermo.

Dare nuova vita a un palazzo del Seicento e trasformarlo in un luogo d’anima, dove il pensiero incontra la bellezza e l’ospitalità diventa esperienza: è questo il senso profondo di NiRò® – Poeta Coffee Lab, il caffè letterario che sarà inaugurato a Palermo giovedì 19 giugno alle ore 17.30, all’interno del Palazzo del Poeta, tra via Seminario Italo Albanese e via del Poeta.

Il nuovo spazio nasce da un’idea dell’imprenditrice culturale e figura di riferimento per il turismo siciliano, già fondatrice della rivista È Geniale e ideatrice della fortunata rassegna letteraria “Un tè con l’autore®, oggi tra le più seguite d’Italia. Dopo anni di lavoro, visione e restauri, NiRò® rappresenta l’ultimo tassello di un progetto che ha restituito splendore a un intero edificio storico, un tempo casa natale di diversi poeti, trasformandolo in una Dimora Contemporanea.

 

NiRò® è più di un caffè – racconta Rosa Di Stefano – È l’ultima parola di un poema iniziato nel 2014, una scintilla che accende ogni giorno l’incontro tra cultura, accoglienza e spirito creativo. È un luogo per chi ama le storie, i libri, la bellezza delle idee”.

All’interno del palazzo oggi convivono eleganti residenze turistiche, spazi per mostre ed eventi, salotti letterari e ora anche un caffè che si propone come laboratorio di pensiero e gusto, punto di riferimento per chi vive o visita Palermo in cerca di esperienze autentiche.

L’apertura di NiRò® – Poeta Coffee Lab rappresenta una nuova tappa nel percorso di valorizzazione culturale e turistica della città, in linea con la visione di un turismo che non consuma, ma crea legami profondi con i luoghi.

nirò-6.jpeg