Archestrato di Gela fa il bis e apre a Monreale

Una serata all'insegna del buon cibo in un'atmosfera magica nei pressi del Belvedere e del Duomo di Monreale in via Benedetto d'Acquisto. L'occasione è stata offerta ieri sera dalla famiglia di imprenditori guidata da Edoardo Chifari con il figlio, patron e pluripremiato pizzaiolo Pierangelo,  la sorella Giordana e la mamma Adriana per inaugurare la seconda sede della pizzeria Archestrato di Gela che si affianca alla già rinomata storica location in via Notarbartolo.  

Il nuovo locale conta un centinaio di coperti tra i tavoli all'aperto, in veranda e nelle salette del secondo piano, che vantano un'atmosfera molto suggestiva e accogliente. Arredi ricercati, una cucina con forno a vista di grande impatto e l'amabile accoglienza dei Chifari, il servizio curato da una staff gentile e preparato sono la formula vincente del marchio Archestrato di Gela che ora diventa una catena. Tanto che le prenotazioni si potranno fare dalla app dedicata anche per il ristorante di Monreale.
Per l'inaugurazione, a cui hanno preso parte amici, giornalisti, food blogger e tra le autorità anche il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, sono stati offerti piatti di crocchette  "della casa", supplì, panini con panelle, con salmone e tranci di gustose varietà di pizza, come lo sfincione bagherese, la rianata, la specialità con salsiccia, il tutto innaffiato dal prosecco.

Il menu resta uguale a quello della sede palermitana. La pizzeria di Monreale avrà uno spazio destinato agli aperitivi dove il filo conduttore restano i lievitati.