Giochi della Gioventù: 

Palermo celebra il ritorno dello sport scolastico 

 

Il blog per chi vuole conoscere le tendenze in città e non solo

Al via domani la Pigiama Run

2025-09-25 15:24

Array() no author 81653

Eventi, palermo-, mondello-, sicilia-, lilt-, pigiamarun, beneficenza-, bambini,

Il village dalle 16,30, la partenza alle 19 insieme ad altre 30 città italiane. Sarà premiato il pigiama più bello Madrina e principale attrazione per

Il village dalle 16,30, la partenza alle 19 insieme ad altre 30 città italiane. 

Sarà premiato il pigiama più bello

 

Madrina e principale attrazione per i più piccini dell’edizione numero cinque della Pigiama Run di Lilt Palermo, che si correrà domani, venerdì 26 settembre, a Mondello, sarà Laura Libera Russo, siciliana di nascita e creator del duo social “Laura e Giulia”, che vede come protagoniste due sorelle buffe e dispettose di successo con ben 6 milioni di follower su TikTok, 2,5 milioni su YouTube e 51 mila su Instagram. La regola da rispettare per correre è indossare il pigiama per solidarietà ai bambini ricoverati che sono costretti a portarlo tutto il giorno in reparto. L’evento è aperto a tutti, dalle ore 16,30 con attività e laboratori, e si svolgerà sul lungomare nell’isola pedonale di viale Regina Elena di Mondello verso il Circolo Lauria.

Alle 19,00 contemporaneamente in 33 città italiane si darà il via alla passeggiata ludico motoria organizzata dalla Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori in occasione del mese dedicato al Gold Ribbon per la sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Le donazioni per l’acquisto dei pacchi gara, andranno al fondo per pagare le spese di viaggio dei bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico di Palermo che sono costretti a curarsi fuori. Per partecipare ci si può iscrivere direttamente al village a Mondello. La Lilt ha sede in via Thaon de Revel, 10 a Palermo.

Il programma e l’animazione della Pigiama Run 2025

Le attività della Pigiama Run Mondello 2025 prenderanno il via alle ore 16,30 con numerosi laboratori gratuiti tenuti da Radici Piccolo Museo della NaturaCirc’OpificioMinimupaLibreria Dudi. Ci sarà l’intrattenimento dell’animazione di Mirko Speciale di Cartoonia e di Giulietta Pedone con il suo gruppo di danze caraibiche, zumba e balli di gruppo. Alle ore 19,00, il taglio del nastro con l’assessore comunale allo Sport, Alessandro Anello e la presidente di Lilt PalermoLetizia Davì. La corsa partirà dall’ex Baretto fino a via Piano di Gallo davanti all’Hotel La Torre e ritorno, per un totale di 4,8 km. Saranno premiati non i più veloci ma i pigiami più belli, uomo, donna e bambino. Al termine della gara verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

Una catanese che ha conquistato il cuore dei bambini con due sorelle buffe e diverse

Laura Libera Russo, siciliana di nascita e laureata in Lingue e Letterature Straniere, è la creator che ha dato vita a “Laura e Giulia”, un progetto nato sulle piattaforme social e che vede come protagoniste due sorelle buffe e dispettose e tanto diverse tra loro. Grazie ai suoi video sulle piattaforme YouTube (2,5 milioni di follower), Instagram (51 mila) e TikTok (6 milioni), Laura e Giulia fanno divertire milioni di bambini in tutto il mondo. In ogni episodio, le due sorelle inventano ricette super strambe e si scambiano un sacco di giochi. Entrambe hanno una grande passione per le principesse Disney e cantano e interpretano le più belle colonne sonore delle loro eroine preferite. Negli ultimi anni “Laura e Giulia” hanno collaborato con moltissimi brand Kids come Disney, Mitamana, Sbabam, Miniso, SpidMaster e tanti altri. “Ogni creatività – spiega Laura Libera Russo - è pensata per raggiungere con semplicità i piccoli followers facendoli sempre sorridere e divertire”.



 

.

pigiama-run-4-.jpeg

La tiktoker Laura Libera Russo del duo Laura e Giulia, madrina della quinta edizione della Pigiama Run di Palermo
La partenza dell'edizione 2024 di Pigiama Run
La presidente di Lilt Palermo, Letizia Davì con l'animatore della Pigiama Run, Mirko Speciale
I vincitori della scorsa Pigiama Run con la testimonial del 2024 Lucilla e l'attore Fabrizio Pizzuto, tra i partecipanti
I pacchi gara per partecipare in vendita sul sito di Lilt o in sede e presso i partner
Alcuni partecipanti della Pigiama Run 2024

Folla di partecipanti alla Pigiama Run del 2024

 

pigiama-run-3.jpegpigiama-run-5.jpegpigiama-run_-(4).jpeg