Al via Illuminiamoci d'Azzurro - Giornata universale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

     In occasione della Giornata universale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza il 20 novembre, l'Istituto magistrale statale Regina Margherita in  Piazzetta Santissimo  Salvatore, 1 a Palermo organizza Illuminiamoci d'Azzurro, in relazione agli incontri culturali Voces in Schola e nell’ambito delle attività legate all’Educazione Civica, alla Cittadinanza attiva e alla Legalità, con il Patrocinio morale dell’Accademia di Sicilia.

La manifestazione si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 10.30, presso il teatro dell' Istituto,.  Parteciperà  all’incontro  il Presidente Nazionale CONADI professore Umberto Palma.

    I lavori saranno coordinati dalla professoressa Allotta. E' prevista la  lettura di alcuni brani a cura delle alunne della classe III sez. E. Di seguito i saluti del Dirigente Scolastico professore Domenico Di Fatta e quelli del direttore dei servizi generali ed amministrati dottoressa Elvira Sciurba. Quindi la dottoressa Iva Marino, psicologa forense e   condurrà il suo intervento s   La mente delicata di un bambino: Come superare i traumi psicologici dell’infanzia. Seguirà il professore  Umberto Palma: 2024: Il destino dei bambini. Una tragedia che distruggerà il futuro.  Conclude  il professore Tommaso Romano L’universalità dei diritti inviolabili. Spazio quindi al dibattito con i giovani studenti.

          Gli alunni  vestiti di azzurro si incontreranno con i propri docenti alle ore 8  direttamente in Teatro; alla fine dell’evento ritorneranno presso le proprie classi per svolgere regolarmente le lezioni. 

              La scuola durante l’intera notte sarà illuminata dal colore azzurro