La moda sfila a Villa Malfitano

Su tappeti persiani che hanno reso ancora più sontuosa la passerella, nella splendida cornice di Villa Malfitano, all'imbrunire, l'art director Luca Lo Bosco ha firmato domenica scorsa la regia moda della sesta edizione del Villa Malfitano Fashion Show, evento nato nel 2007 dalla collaborazione con Maria Enza Carollo,segretario generale della Fondazione Whitaker e Angela Fundarò, presidente di InnerWheel. "Villa Malfitano torna dopo gli anni della pandemia ad essere baricentro di manifestazione importanti come questa - ha spiegato Lo Bosco - ho voluto dare vita ad una sfilata di moda classica senza fronzoli e orpelli, ma tutta incentrata sulla bellezza dei capi e degli accessori. La luce del tramonto inoltre conferisce più suggestione e fascino al défilé". 
A sfilare, introdotte dalla voce nel backstage di Ottavio Amato, le collezioni di Piquadro per Scalia Group, una valigeria e accessori casual chic dai toni caldi della terra e dello zafferano, le spose di Ravel Sposa, un'inno all'amore sussurrato e fatto di chiffon e taffetà, declinato in abiti con spalle dai volumi importanti e decori di maxi-fiocchi. Poi,gli occhiali da sole del Centrottico Pisciotta indossati sulle proposte mare di Intimo d'Amare, dai colori vivaci e dalle fantasie che sprigionano allegria. 
Sono gioielli da indossare ad alto tasso di seduzione i capi per la sera firmati da Sis Dandify di Silvia Spoto. Protagoniste le gonne ampie in colori pastello o decisi, come il fucsia e  i metallizzati, con piccole balze come crinoline, paillettes e bagliori di oro e argento. Scenografici e adatti a completare i look più eleganti i gioielli di Icone Gioielli. Di seguito, spazio alle collezioni di Aquattordici e Le Monde Concept Store di Alcamo. Per concludere i capi firmati Siciliacolorata di Antonello Blandi hanno stupito per le sete preziose decorate con simboli iconici come le pale di fico d'india in un caleidoscopio di colori e contrasti: caftani, bluse e pantaloni con decori rigorosamente  a tiratura limitata. Infine, le borse e la valigeria intramontabile di The Bridge per Scalia Group.
Alla serata è intervenuto il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. 
L'evento è stato realizzato con il contributo di sponsor come Spinnato, Cinzia Incandela- Medicina estetica, Cantine Pellegrino.