Performance tra moda e ricerca per Casa Preti da Ojda a Palermo

Mattia Piazza, lo stilista palermitano fondatore del marchio Casa Preti, reduce dai successi di Altaroma, ha deciso di dedicare una performance alla sua città natale a pochi passi dal mercato dei Lattarini e dalla sua maison all'interno del caffé e atelier Ojda, dove ha inaugurato tra l'altro un corner dedicato alle sue creazioni.
Affiancato dai nuovi soci, la svedese Bim ed il compagno Filippo Piazza, ha messo su un palcoscenico ideale per una performance che, dopo un omaggio alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne, apre un sipario sull'antica arte della confezione del tradizionale mercato, con un caratteristico sonoro di sottofondo. Voce  protagonista è  quella di un commerciante storico del mercato, il signor Valenti, che si può ascoltare grazie ad una registrazione amplificata.
La musica del dj set ed altre attrazioni all'interno del locale hanno fatto da cornice alla nuova collezione firmata Casa Preti rigorosamente unisex, da cui fanno capolino le tute da lavoro e i giubbini a scatola, tutto in cotone 100 per cento.. Un'altra esposizione è dedicata alle mantelle preziose, alle gonne a campana, agli abiti con colli importanti della collezione di alta moda,  caratterizzati da un allure d'altri tempi.