a6fa7afe13e834875cc548cf36c19a319860d3dc

Il blog per chi vuole conoscere le tendenze in città e non solo

Salvo Martorana sbarca in centro a Palermo con il primo monomarca

2025-02-17 20:18

Array() no author 81653

Moda, Moda, Happening, SalvoMartorana, Pretacouture, Collezioneprimaveraestate,

Salvo Martorana sbarca in centro a Palermo con il primo monomarca

Il prêt -à-couture firmato Salvo Martorana ha debuttato con il primo monomarca in via Torrearsa 17. Più di una boutique, un piccolo tempio della moda ideato da chi ormai da 15 anni è uno dei giovani coutourier più affermati in Italia e all'estero. All'interno, si possono ammirare i capi della collezione primavera-estate 2025, in un tripudio di colori dal giallo limone al glicine e al fucsia e con alcuni must, come il denim interpretato in versione luxury e chic con grandi fiocchi fucsia su abiti lunghi da sirena, le paillettes per vestiti corti scintillanti, le redingote, le maniche sbuffanti anche nelle nuance più morbide come il caffè o il moka mousse, colore dell'anno.
I capi sono all'insegna di una femminilità mai ostentata ma che si fa notare con garbo ed eleganza. La cifra stilistica è molto riconoscibile e fa del marchio un punto di riferimento per chi vuole indossare capi dal taglio sartoriale ma con una marcia in più. La nuova apertura potrebbe essere la prima di una serie, mentre le collezioni sono già distribuite da 80 rivenditori in tutta Italia.


Salvo Martorana, stilista palermitano, un passato di modellista tra Milano e Parigi, costellato dalle apparizioni in tv (nel cast di programmi Mediaset come Saturday Night Live e al seguito di star dell'etere come Cristina Chiabotto), ha avuto negli anni scorsi anche successo in Medioriente con le sue collezioni che rompono con la tradizione. " Producevo capi per le star televisive - racconta - e con l'occasione, avevo iniziato a confezionare e a fare indossare le mie creazioni esclusive anche in tv. Erano abiti in tinta unita modulati sulle scene, per la sera usavo spesso le paillettes. Per le serate di beneficenza prediligevo le forme a sirena in duchesse di seta rossa. Sono riuscito a lanciare le mie collezioni nel mondo " . Obiettivo raggiunto: i suoi abiti sono esposti e venduti negli spazi di Galeries Lafayette all'interno del Dubai Mall e sfileranno anche a Milano nella prossima Fashion Week.